Diffondi le tue notizie

Pubblica ora il tuo guest post e articoli gratis con un link verso il tuo sito 

Tavoli e sedie: è ora di cambiare!

da | Gen 26, 2022 | Lifestyle

Con l’inizio del nuovo anno spesso ci si lancia in nuovi progetti, nuove idee che spesso coinvolgono anche l’arredamento della nostra casa. La voglia di rinnovamento può farci cambiare la disposizione dei mobili, il colore degli accessori, fino ad arrivare a sostituire qualche elemento che non si adatta più al nostro stile. Non serve stravolgere tutta la casa, bastano piccoli accorgimenti per avere un immediato senso di trasformazione e di novità, come per esempio cambiare il tavolo o le sedie.
Tavoli e sedie sono tra gli arredi più importanti. Si possono trovare in cucina, in soggiorno oppure in sala da pranzo, in ogni caso è seduti intorno a un tavolo che si vivono i momenti principali della nostra giornata: la colazione al mattino, lo studio, le cene in famiglia o le chiacchierate con gli amici.

Proprio perché sono così pratici e utilizzati, quando si tratta di tavoli e sedie è bene cercare di puntare prima di tutto su elementi comodi e funzionali che si adattano alle caratteristiche dell’ambiente in cui andranno inseriti. Il design è importante, ma dato che il loro ruolo è fondamentale all’interno della casa, è meglio avere un occhio di riguardo anche per il comfort.
Abitastore dispone di una grande varietà di tavoli e sedie dai modelli più moderni a quelli dalle linee più tradizionali. Comodi e funzionali, tutti perfettamente adatti per la cucina o il living.

Le proposte di Abitastore

La scelta migliore è partire dal tavolo e poi abbinare le sedie. Il tavolo, infatti è l’elemento predominante che necessita di qualche attenzione in più, a partire dalla dimensione che dovrà essere in armonia con il resto dell’arredamento e soddisfare le esigenze di utilizzo. Tavoli allungabili e facili da spostare come il tavolo consolle Fabio sono ideali per avere a disposizione qualche posto in più in ambienti piccoli. Per rendere, invece, il tavolo protagonista della sala da pranzo contemporanea, la soluzione d’effetto è un arredo dalle linee precise e lo stile minimal come il tavolo Square.

L’abbinamento con le sedie, poi, non è così scontato. La tendenza è sempre di più quella di mescolare il moderno con il classico, magari nelle forme o nei materiali, per dare una nota insolita all’ambiente e renderlo più originale. Non bisogna però dimenticare che la sedia deve essere assolutamente comoda, ergonomica e stabile. Se si tratta di sedie per la cucina, inoltre, saranno molto utili materiali lavabili come il polipropilene utilizzato per la sedia Snow: impilabile e disponibile in diverse tonalità per aggiungere una nota personale di colore alla stanza.

L’accoppiata tavoli-sedie non necessariamente deve essere fatta in contemporanea. Si può decidere di scegliere prima il tavolo e poi in un secondo momento le sedie, oppure cercare nuovi abbinamenti e cambiare le regole della coordinazione sostituendo solo le sedute e scegliendole di uno stile diverso. È il caso, ad esempio, della sedia Milly in policarbonato e legno, un design unico che mixa in modo perfetto classico e moderno.

Grazie alle proposte di Abitastore è possibile valutare diverse combinazioni di tavoli e sedie per la cucina o il living capaci di venire incontro anche ai gusti più esigenti e trovare la giusta soluzione per dare un tocco di novità alla vostra casa.




Ti potrebbero anche interessare:

Linguaggio e psicologia: come cambia

Linguaggio e psicologia: come cambia

Obbiettivo della ricerca: In questo studio si osserva come sono cambiati i metodi nella comunicazione verbale e/o scritta, da un linguaggio emozionale a uno più clinico medico, con la conseguenza ovvia di poter creare confusione tra i malati laddove non vi sarebbe la...

Tavolo consolle allungabile

Tavolo consolle allungabile

La consolle è un mobile con una lunga storia alle spalle. Diffusa già nel ‘700 tra le nobili corti europee, veniva utilizzata all’interno delle sfarzose sale da pranzo con la funzione di ripiano a muro per poggiare piatti e posate di ogni tipo. Nel corso degli anni la...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pubblica il tuo articolo

L’article marketing e il guest posting efficace lo puoi fare qui su Timeofweb.com

Registrati e pubblica il tuo articolo con i link verso il tuo sito web.

È gratis!