Diffondi le tue notizie

Pubblica ora il tuo guest post e articoli gratis con un link verso il tuo sito 

SEO contest 2021 e posizionamento del Telecomando Antisporco

da | Ott 4, 2021 | Internet

Come ogni anno, anche nel 2021 ha luogo il SEO Contest all’interno del Master SEO Training, uno dei percorsi maggiormente accreditati in Italia per intraprendere la carriera di SEO specialist.

Oltre alla teoria e allo studio, infatti, in questo corso i partecipanti devono cimentarsi anche in prove pratiche sul campo, come il Contest che tutti gli anni vede gli studenti gareggiare tra loro in una sfida divertente.

Anche nel 2021 il tema del contest è ovviamente il posizionamento dei siti web, e nello specifico di un sito internet creato dagli studenti ex novo per questa sfida e posizionato per una parola chiave specifica fornita dagli organizzatori.

Il Contest è ancora aperto e si chiuderà il 9 e il 10 ottobre, assieme al Master, per cui i giochi sono tuttora aperti ed il vincitore non è ancora stato decretato.

Ma vediamo meglio di stiamo parlando scoprendo insieme come funziona il SEO Contest 2021 e in che modo questo si sta evolvendo.

SEO Contest 2021: le regole

Poiché ciò che il Master SEO Training insegna agli studenti è come diventare esperti di posizionamento di siti web sulla pagina di ricerca di Google, questo pone loro ogni anno davanti a delle sfide riguardo questo tema.

Infatti, anche nel 2021 i partecipanti al corso si stanno sfidando tra loro per scoprire chi posizionerà in modo migliore un sito inventato di sana pianta sulla SERP di Google.

Ogni anno, ovviamente, la commissione del master sceglie una parola chiave curiosa, che sarà quella attorno alla quale girerà tutto il contest e per la quale gli studenti dovranno posizionare i loro siti. Nello specifico, nel 2021 la keyword scelta è stata niente di meno che: telecomando antisporco.

A questo punto probabilmente ti starai chiedendo: cosa sarebbe questo oggetto? In realtà, è qualcosa di puramente inventato, un elemento che non esiste nella realtà ma che sarebbe appunto un telecomando per le pulizie domestiche.

La scelta di un oggetto inventato è stata fatta proprio per avere una sfida pulita e senza interferenze, quando invece scegliendo un prodotto comune e reale si avrebbe avuta una competizione esterna anche con utenti non partecipanti al Master e quindi al Contest.

Ogni studente, poi, ha potuto interpretare liberamente il tema dato dalla keyword, dando sfogo alla propria fantasia affinché il sito creato da lui per questo scopo fosse ben posizionato sulla pagina primaria di Google con la parola di ricerca telecomando antisporco.

La sfida, in soldoni, consiste nel cerare un sito web utilizzando un dominio totalmente nuovo, che consente a tutti gli studenti di partire dallo stesso livello in termini di posizionamento, e arricchirlo poi di contenuti inerenti alla parola chiave suggerita.

A questo punto, i partecipanti hanno a disposizione tutte le tecniche di SEO e posizionamento imparate durante il Master SEO Training per classificare il proprio sito in cima alla lista dei risultati forniti da Google per la keyword telecomando antisporco.

Oltre a queste basilari indicazioni date dagli inventori del contest, i partecipanti alla sfida hanno avuto carta bianca, potendo così inventare un sito web ed il relativo contenuto, promuovere e raccontare come meglio preferivano l’oggetto del tema e via dicendo. Insomma, la regola principale del SEO Contest 2021 è non avere nessuna regola!

Ai primi tre classificati di certo la gloria e un ottima valutazione finale del percorso del Master sono assicurate.

Competizione SEO: svolgimento della gara

La sfida data dal SEO Contest è stata il primo reale momento nel quale gli studenti hanno potuto dimostrare cosa è stato appreso durante il Master, che sta ormai per concludersi.

I primi passi dei partecipanti, dopo aver scoperto la keyword scelta per questo anno accademico, sono stati quelli di scegliere il nome del dominio, la piattaforma con il quale sviluppare il sito, il template e ovviamente la creazione dei diversi contenuti.

Gli studenti si sono cimentati così nella creazione di slogan, testi, ma anche video per aiutare Google a comprendere il tema dei singoli siti. Ognuno ha dato una interpretazione originale del famoso telecomando antisporco, fornendo dettagli inventati.

Dopo i contenuti, il passo fondamentale è stato quello di ottimizzare il sito e la sua velocità e ovviamente migliorare sempre di più la posizione dello stesso nella SERP di Google, ossia la pagina di risultati che appare quando un utente compie una ricerca.

Uno dei siti web sviluppati per partecipare al SEO contest 2021, caratterizzato dal nome a dominio a corrispondenza esatta, cioè telecomandoantisporco.it si è ritrovato per molti giorni della competizione nelle prime posizioni della SERP.

Da luglio, ad inizio Contest, ad oggi, la pagina dei risultati di Google è stata molto movimentata quando si cercava la parola chiave telecomando antisporco, a simboleggiare il lavoro costante degli studenti e i loro sorpassi.

Avviata la gara, ogni venerdì gli organizzatori controllano il posizionamento attuale dei siti web in gara, pubblicando anche una graduatoria parziale. Alla fine però, l’8 ottobre, solo i primi tre siti della SERP vinceranno il SEO Contest 2021.




Ti potrebbero anche interessare:

Come pubblicizzare un prodotto su Amazon

Come pubblicizzare un prodotto su Amazon

Amazon da quando è nata, nel 1995, è gradualmente diventata la principale piattaforma di e-commerce mondiale. Partita dagli Stati Uniti è ora diffusa in molte nazioni del mondo, conta su un numero impressionante di visitatori e vendite mensili. Si prevede che Amazon...

Chat senza registrazione esistono ancora ?

Chat senza registrazione esistono ancora ?

Le Chat senza registrazione hanno sempre avuto la famigerata reputazione di essere uno spazio sicuro in cui i geek possono incontrarsi e discutere delle cose che stuzzicano la loro fantasia. C'è stato tuttavia un calo del numero di chat room che esistono negli ultimi...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pubblica il tuo articolo

L’article marketing e il guest posting efficace lo puoi fare qui su Timeofweb.com

Registrati e pubblica il tuo articolo con i link verso il tuo sito web.

È gratis!