Diffondi le tue notizie

Pubblica ora il tuo guest post e articoli gratis con un link verso il tuo sito 

Di cosa sono fatti i palloncini?

da | Set 24, 2022 | Lifestyle

Tutti noi alle feste amiamo trovare allestimenti fatti realizzati con i palloncini colorati. Il loro abituale utilizzo è quello decorativo delle sale per feste di compleanno o cerimonie varie.

Ma vi siete mai chiesti di cosa sono fatti i palloncini?

I palloncini sono fatti di lattice, una sostanza naturale proveniente dalle piante e di mylar, ossia plastica metallizzata. I palloncini in mylar si distinguono perché possono assumere sagome di personaggi dei cartoni animati o dei film, ma anche simboli, numeri ecc…

Sono stati inventati nel 1824 da Micheal Faraday, un chimico che, grazie ai suoi esperimenti, divise due strati di lattice creando i primi palloncini.

Grazie alla loro consistenza si possono gonfiare sia con la bocca che con appositi strumenti accessori, come delle pompe che emettono aria oppure elio, in modo da farli volare per la minore densità del gas. Esiste anche un altro metodo per gonfiare i palloncini con lo stesso effetto dell’elio. Basta semplicemente unire aceto e bicarbonato per ricavare un gas con il quale potrete gonfiare il palloncino.

I palloncini hanno diverse dimensioni. Quelli che servono per creare delle forme sono detti 260 perché una volta gonfiati sono larghi 2 pollici e lunghi 60. Se si vuole avere una consulenza più approfondita su come scegliere i palloncini per ogni tipo di allestimento si può contattare lo store Festival Magia e Giocoleria di Gianni Tubelli che dispone di un personale cortese e qualificato.

Oltre alla loro funzione decorativa i palloncini possono simboleggiare anche altro. Il palloncino ha il significato di leggerezza, d’innocenza e di libertà come ha voluto trasmettere Banksy, artista inglese della street art, con una sua famosa opera nella quale è raffigurata una bambina che perde un palloncino rosso a forma di cuore.
Successivamente l’opera si autodistrusse dopo che venne venduto ad un’asta e si pensa fosse un meccanismo premeditato dall’artista stesso.

Altri significati da collegare ai palloncini sono i sogni. Ad esempio sognare un palloncino è presagio di tranquillità nel superamento degli ostacoli. Oppure sognare dei palloncini colorati vuol dire che sarai felice in un determinato evento che accadrà. Il significato può essere positivo, ma anche negativo. Essi possono simboleggiare la presunzione o un amore misero.

I palloncini con il passare del tempo sono stati utilizzati anche come simboli, ad esempio il palloncino rosso è la vita di ogni bambino della campagna “Every One” di Save The Children.

Per finire, tramite i palloncini si possono realizzare delle attività fai da te che fungono da antistress. Bastano un palloncino, della farina o della sabbia, un imbuto e un pennarello indelebile. Tutto ciò che bisogna fare è inserire il materiale all’interno del palloncino e successivamente richiuderlo. Se si vuole rendere esteticamente il palloncino più simpatico basta disegnarci sopra con il pennarello. Farete contenti i vostri bambini e rilasserete la vostra mente preda dello stress causato dal logorio della vita moderna.

Visita il sito https://www.festivalmagiagiocoleria.it/ oppure il negozio di Pozzuoli o di Napoli, dove verrai in contatto con personale qualificato e cortese, capitanato da Gianni Tubelli, ex artista di strada (ma come spesso ama ripetere: “ma giocoliere per sempre“).

Potremo consigliarti come allestire la sala e realizzare la festa che hai sempre desiderato. Potremmo fornirti anche sculture già complete, oppure se sei un dilettante consigliarti dei manuali per la “BALLOON ART” fai-da-te. Se invece sei un professionista, potrai riscontrare tu stesso la qualità dei palloncini e le varietà di materiali che sono a tua disposizione a prezzi sempre competitivi.

L’azienda distribuisce solo palloncini di qualità delle migliori marche, infatti è Rivenditore e Distributore per la Campania dei palloncini BELBAL e Rivenditore per Napoli dei Palloncini GEMAR.

Disponiamo di palloncini di ogni forma, colore e materiale: la tua scelta potrà variare in base al tipo di evento che dovrai realizzare, all’età del festeggiato e anche al suo gusto.

E allora, che aspetti? La felicità è a portata di mano con Festival Magia e Giocoleria!




Ti potrebbero anche interessare:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pubblica il tuo articolo

L’article marketing e il guest posting efficace lo puoi fare qui su Timeofweb.com

Registrati e pubblica il tuo articolo con i link verso il tuo sito web.

È gratis!