Diffondi le tue notizie

Pubblica ora il tuo guest post e articoli gratis con un link verso il tuo sito 

I vantaggi dell’article marketing italiano

da | Giu 24, 2021 | Internet

Ogni singolo imprenditore può trarre vantaggio dall’article marketing. Non importa se fornisci un servizio o vendi un prodotto o ti occupi di affiliazioni. L’article marketing italiano è uno strumento fantastico per costruire il tuo business.

L’article marketing è la tecnica che prevede la stesura di articoli, che siano unici e non diffusi con un banale copia-incolla, e pubblicarli online scegliendo tra i diversi siti disponibili. I siti di article marketing possono essere generalisti oppure occuparsi di specifiche aree tematiche come viaggi, tecnologia, marketing e così via.

Dovresti da subito integrare una strategia di article marketing nell’ambito della tua attività professionale poiché puoi trarne diversi vantaggi proprio per aumentare il tuo giro di affari, di contatti e di clienti.

Diffondi conoscenze e costruisci credibilità

Gli articoli che invii e pubblichi devono aiutare le persone a risolvere i loro problemi, a saperne di più e a trovare le risposte alle loro domande. Non importa che tipo di attività possiedi, diffondi le conoscenze che le persone stanno cercando.

Quando condividi le tue conoscenze con le persone, aiuti ad affermarti come esperto. Più conoscenze e informazioni fornisci, più credibilità guadagni.

Aumenta l’esposizione del marchio

La regola empirica della pubblicità e del marketing dice che occorrono da 3 a 7 esposizioni per il riconoscimento del brand. Ciò significa che se qualcuno vede qualcosa relativo alla tua attività, un articolo, il tuo logo, un annuncio online, un numero minimo di volte allora questa assumerà quell’aria familiare che ispira fiducia.

Pensa a quante pubblicità di McDonald’s hai visto da bambino. Che ti piaccia o meno come azienda, la M gialla su sfondo rosso è probabilmente la prima cosa a cui pensi quando qualcuno dice fast food. L’article marketing ti aiuta a raggiungere più volte i tuoi clienti e potenziali clienti.

Aumento del traffico web

Ogni articolo che scrivi conterrà uno più link verso il tuo sito. Oppure ci sarà il riquadro dell’autore contenente proprio un link al sito web. Se includi un piccolo teaser alla fine del tuo articolo, i lettori faranno clic sul tuo sito web per saperne di più sulla tua attività e su ciò che hai da offrire.

Promuovi i tuoi prodotti o servizi

Il tuo articolo può aiutarti a promuovere i tuoi prodotti o servizi. Ricorda che il principio fondamentale è che l’articolo fornisca valore, nessuno vuole leggere un articolo meramente promozionale e di parte. Cerca di essere abile nel fornire informazioni che contengano un collegamento al tuo sito senza cadere solo in una becera azione di spam malamente truccata da pseudo informazione.

Migliora la SEO con i link

L’aumento dei backlink in entrata verso il tuo sito genera un effetto positivo a livello di SEO e posizionamento per il tuo sito sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca come Google o Bing. Studiando al meglio sia la pagina da linkare che l’anchor text, le parole cliccabili che contengono il collegamento ipertestuale, l’effetto può essere quello di vedere il sito più in alto sulle pagine dei motori di ricerca.

Guadagna nuovi clienti

L’article marketing riesce a portare nuovi clienti. Sia che la tua attività sia nuova di zecca o che fosse operativa da anni, acquisirai nuovi contatti e clienti poiché avranno possibilità di trovarti più facilmente sulla rete internet. Alla ricerca di una soluzione troveranno il tuo articolo e avrai la possibilità di dimostrare la tua competenza nel settore, cliccheranno sul tuo sito e probabilmente diventeranno tuoi clienti. È una delle forme di marketing più semplici che puoi fare.

L’article marketing italiano è (quasi) gratis

Anni addietro questo tipo di attività era praticamente gratuita e veloce dove bastava scrivere un articolo e mandarlo in giro per la rete facendo un banale copia e incolla.

Oggi invece non è più così e quindi si deve offrire della qualità. Sia ai gestori dei siti di article marketing che richiedono articoli unici, non copiati e non presenti su altri portali, sia agli occhi degli algoritmi dei motori di ricerca che premiano solo i contenuti unici, scritti bene e che forniscono soluzioni oltre che per i lettori che rievocano bene a capire quando si trovano ad un contenuto di qualità scritto con l’intenzione vera di fornire una soluzione o condividere una conoscenza.

Moltissimi dei siti di article marketing italiano sono gratuiti, ma non tutti, avrai bisogno di conoscere quelli che sono realmente efficaci, aggiornati e dall’aspetto moderno e che danno il giusto spazio nella home a ogni articolo. Avrai quindi bisogno di tempo per scrivere testi unici e diversi tra loro, studiare le keyword adatte, iscriverti ai siti, inviare il tuo pezzo e aspettare la sua pubblicazione. Questo può essere davvero frustrante e soprattutto ti può costare molto in fatto di tempo.

Puoi fare tutto da solo oppure puoi rivolgerti a chi offre questo servizio chiavi in mano e può elaborare tutta la strategia da seguire. Costa meno di quello che pensi. Anche prendendo un servizio a pagamento il tuo ROI sarà comunque elevato.

L’article marketing è un’opportunità vantaggiosa per tutti. Guadagni aumentando la tua visibilità con uno strumento di marketing efficace e i tuoi clienti traggono vantaggio dalle tue conoscenze.




Ti potrebbero anche interessare:

Seo contest: il caso del telecomando antisporco

Seo contest: il caso del telecomando antisporco

La Seo, search engine optimization, è un po’ come lo strabismo di Venere: bella nonostante la sua imperfezione. Una disciplina inesatta, un campo di gioco dalle regole un po’ misteriose e molto fluide dove spesso la pratica vale molto di più dello studio teorico....

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pubblica il tuo articolo

L’article marketing e il guest posting efficace lo puoi fare qui su Timeofweb.com

Registrati e pubblica il tuo articolo con i link verso il tuo sito web.

È gratis!