La consolle è un mobile con una lunga storia alle spalle. Diffusa già nel ‘700 tra le nobili corti europee, veniva utilizzata all’interno delle sfarzose sale da pranzo con la funzione di ripiano a muro per poggiare piatti e posate di ogni tipo. Nel corso degli anni la consolle ha subito una vera e propria trasformazione, adattandosi agli ambienti più disparati, mutando stile e funzionalità a seconda delle esigenze del periodo.
Ad oggi, è uno dei mobili più utilizzati nelle nostre case, apprezzato soprattutto per la sua versatilità e praticità d’impiego. In commercio esistono innumerevoli tipologie di tavoli consolle: in legno, in metallo, dal design industriale oppure classico, tavoli consolle da esterno o da interno, tavoli consolle fissi oppure allungabili.
Da Abitastore, tra gli altri modelli, troviamo anche i tavoli consolle allungabili, realizzati con materiali di prima qualità, dalle forme moderne ed eleganti, in grado di adattarsi a qualsiasi contesto e arredamento.
Perché scegliere un tavolo consolle allungabile?
Il tavolo consolle allungabile è la soluzione ideale per ottimizzare gli spazi della nostra casa. Al giorno d’oggi, in cui le dimensioni degli ambienti sono spesso ristrette, lo spazio occupato da un mobile è una delle prime caratteristiche da considerare. Da chiuso il tavolo consolle misura solamente 50×100 cm e può essere utilizzato sia come mobile da ingresso, che come consolle da salotto, senza alcun tipo di ingombro. All’occorrenza si può estendere facendo scorrere le prolunghe, diventando così un grande tavolo in modo semplice e veloce. Quale tavolo consolle allungabile acquistare? Lo vediamo assieme agli esperti di Abitastore che ci illustreranno di seguito alcune proposte tutte Made in Italy presenti all’interno del loro showroom.
Le proposte di Abitastore
Come abbiamo già detto, le caratteristiche fondamentali dei tavoli consolle sono versatilità e praticità e sono le stesse caratteristiche che troviamo nel tavolo consolle allungabile Tony di Abitastore; un mobile dal design minimale e raffinato, adatto per ogni ambiente della casa! Possiamo posizionarlo all’ingresso come ripiano portaoggetti, oppure all’interno della zona giorno, oppure come scrivania: il tavolo consolle Tony saprà valorizzare ogni lato della vostra casa! Arrivano degli ospiti? La consolle diventa, in poche semplici mosse, un tavolo da 180 cm oppure un tavolo ancor più grande da 311 cm!
Della stessa filosofia ma con uno stile diverso, troviamo il tavolo consolle Paolo: elegante consolle allungabile realizzata in laminato ad alta pressione, disponibile nei colori bianco frassino, esterel e porfido nero. Se desiderate, invece, personalizzare la consolle scegliendo due colori diversi, eccovi il tavolo consolle allungabile Fabio, dalle linee semplici ed eleganti, realizzato in metallo verniciato ed HPL, è personalizzabile nei colori delle gambe e del piano. Tutti i tavoli consolle presenti all’interno del nostro negozio sono realizzati e lavorati in Italia con materiali di prima qualità, prodotti per durare nel tempo e rimanere nelle vostre case il più al lungo possibile. È possibile personalizzare il mobile nelle finiture e nei colori della struttura, a seconda del proprio gusto.
Siete curiosi di vedere con i vostri occhi i nostri prodotti? Venite a trovarci nel nostro store, vi aspettiamo!
0 commenti