Diffondi le tue notizie

Pubblica ora il tuo guest post e articoli gratis con un link verso il tuo sito 

Riva Acciaio: la tradizione della siderurgia italiana

da | Ott 21, 2022 | Lifestyle

Riva Acciaio opera sul territorio italiano tramite i suoi cinque stabilimenti, situati a Caronno Pertusella (VA), Lesegno (CN), Sellero (BS), Malegno (BS) e Cerveno (BS).

Riva Acciaio: storia dell’azienda e attività

Riva Acciaio è un’azienda con una lunga tradizione alle spalle. Nasce in seno al Gruppo Riva nel 1954 a partire da un’iniziativa di colui che oggi è considerato il pioniere della siderurgia italiana: Emilio Riva. Sotto la sua guida il Gruppo è cresciuto tantissimo, riuscendo sempre a garantire standard molto elevati. Riva Acciaio è stata la prima azienda italiana ad utilizzare la colata continua curva a tre linee, introdotta nel 1964 nello stabilimento di Caronno Pertusella. Con 60 anni di attività, la società oggi conta oltre 900 dipendenti ed è diventata un punto di riferimento soprattutto per quanto riguarda i prodotti lunghi e gli acciai di alta qualità. È considerata infatti il primo operatore siderurgico italiano e si situa tra i principali Gruppi europei nel settore.

I valori e gli standard di Riva Acciaio

Il leader siderurgico basa il proprio operato su valori come la qualità, la protezione e la tutela dell’ambiente, la trasparenza, la cura dei dipendenti. Per garantire un miglioramento costante, Riva Acciaio opera nel rispetto di norme che vengono verificate da organismi terzi e che sono testimoniate da diverse certificazioni. Con la UNI EN ISO 9001 e IATF16949, ad esempio, l’azienda adotta un Sistema di Gestione della Qualità che assicura un monitoraggio assiduo. Con la UNI ISO 45001 garantisce invece la sicurezza dei lavoratori e con la UNI EN ISO 14001 certifica il perfezionamento costante delle performance ambientali. Gli stabilimenti di Lesegno, Caronno, Cerveno e Sellero possiedono inoltre l’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale), mentre Malegno è in possesso dell’AUA (Autorizzazione Unica Ambientale).




Ti potrebbero anche interessare:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pubblica il tuo articolo

L’article marketing e il guest posting efficace lo puoi fare qui su Timeofweb.com

Registrati e pubblica il tuo articolo con i link verso il tuo sito web.

È gratis!