Diffondi le tue notizie

Pubblica ora il tuo guest post e articoli gratis con un link verso il tuo sito 

Il miglior trattamento per mani secche e screpolate: il guanto di paraffina

da | Giu 15, 2022 | Lifestyle

Il guanto di paraffina è la soluzione per mani o piedi estremamente secchi e screpolati.
Che sia nel periodo invernale, o durante il cambio stagione, può capitare di avere mani terribilmente secche, addirittura squamose.
Questo può creare forti disagi, sia per il dolore che questa condizione può provocare, sia nel caso in cui ci troviamo a svolgere attività a stretto contatto con altre persone. Le mani sono infatti un importante biglietto da visita, che dice molto su di noi a primo impatto.

La soluzione del guanto di paraffina, o bagno di paraffina, può guarire questo disagio in brevissimo tempo. Una vera e propria coccola per la pelle, le articolazioni e i muscoli.

Cos’è il trattamento del guanto di paraffina

Il trattamento inizia con uno scrub delicato alla pelle interessata, seguito da un’attenta idratazione con creme apposite, per preparare al meglio la zona che verrà immersa nella paraffina.
Il guanto di paraffina prende il nome proprio dal modo in cui questa cera aderisce alla pelle durante il trattamento. La paraffina viene, infatti, fatta sciogliere in un apposito contenitore finché non raggiunge lo stato liquido. A questo punto è possibile immergerci la mano, il piede oppure il gomito.
La temperatura raggiunta da questa cera non supera i 40°/50° e quindi non crea sconforto ma anzi, si tratta di un piacevole calore rilassante.
Questa fase del procedimento è il motivo per il quale questo trattamento viene chiamato anche bagno di paraffina.

Il processo di immersione deve essere effettuato diverse volte, in modo che sulla pelle si formi uno strato di paraffina uniforme, simile a una pellicola. A questo punto, la parte interessata che è stata sommersa nella paraffina deve venire coperta con un guanto termico, oppure fasciata delicatamente, in modo che possa riposare indisturbata per il tempo necessario all’azione del trattamento.
Il tempo di posa del guanto di paraffina è solitamente di 20 minuti e in seguito viene rimossa la paraffina in modo delicato.

I benefici della paraffina sulla pelle

Perché il trattamento del guanto di paraffina fa bene alla pelle e alle articolazioni?
Innanzitutto, sappiamo che la paraffina è una cera naturale dalla consistenza plastica, che fonde a circa 40 gradi. I centri estetici professionali mettono a disposizione dei propri clienti paraffine di qualità, mentre per i kit per il fai da te è bene accertarsi delle caratteristiche di ciò che si acquista, in quanto non sempre si tratta di prodotti adatti ad un utilizzo sicuro.

La paraffina apre i pori della pelle e ne incentiva il ricambio cellulare. Grazie alle sue proprietà, la paraffina lenisce gli arrossamenti, lascia la pelle levigata e setosa, estremamente soffice al tatto. Favorisce la circolazione sanguigna e l’assorbimento di prodotti idratanti.
Grazie al calore che sprigiona in modo lento e costante, è un grande aiuto per mitigare il dolore ai muscoli e alle articolazioni. È un importante aiuto per trattare anche tendiniti, artriti e artrosi.

Il guanto di paraffina agisce anche sulle unghie?

Tra le sue molteplici caratteristiche benefiche, il guanto di paraffina assicura un’azione positiva anche sulle unghie. Che si tratti di mani o piedi, abbiamo visto che rende la pelle morbida e levigata.
Allo stesso modo, la paraffina rende le unghie lucide e dona un aspetto sano, rinforzandole in profondità.
Inoltre, ammorbidisce le cuticole, così che siano più semplici da trattare.

Il guanto di paraffina è un trattamento ideale e consigliato proprio prima di una manicure per queste sue numerose proprietà, che agiscono sia sulla pelle che sulle unghie.

Per quali problematiche è adatto il guanto di paraffina?

Con le sue numerose proprietà benefiche, il guanto di paraffina è un trattamento particolarmente versatile, che è adatto per affrontare, mitigare e curare molteplici problematiche.
Oltre agli effetti positivi riscontrati su pelle e unghie, la paraffina agisce anche più in profondità e opera su articolazioni e muscoli. Su questi ultimi agisce in modo indiretto, ma non per questo meno efficacie.

La paraffina è una cera naturale che, quando viene sciolta, acquisisce tra le sue proprietà il rilascio lento e costante di calore. Applicata allo stato liquido sulla pelle, sprigiona il calore raccolto in tutta la zona interessata, agendo prontamente su muscoli e articolazioni.
L’impacco di paraffina agisce in profondità su infiammazioni, artrosi, artrite e reumatismi, dando sollievo e attenuando i dolori.

Dove fare il guanto di paraffina?

È possibile trovare il necessario per questo trattamento online, anche se la qualità degli strumenti e della paraffina non è certo assicurata e troppo spesso si tratta di prodotti scadenti.
Per questo affidarsi a un centro estetico professionale, come Morena Armonia e Bellezza a Bagnolo San Vito vicino a Mantova, è la soluzione ideale. Il centro assicura l’utilizzo di prodotti di qualità, oltre che un ambiente rilassante, sano e piacevole, oltre che l’ampia esperienza delle sue operatrici del benessere.
In un centro professionale, il trattamento non si limita all’utilizzo della paraffina, ma diventa una vera e propria esperienza rilassante, che agisce sul corpo e sulla mente.

Un effetto benefico a tutto tondo.




Ti potrebbero anche interessare:

Black humor e razzismo

Black humor e razzismo

In Italia nessun comico fa battute sulle persone fragili o handicappati, per questo, ci pensa il web. Sembra assurdo ma è così, in Italia nessun comico si sognerebbe mai di sbeffeggiarsi una persona fragile, mentre invece nel web si sovraffollano post e post con...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pubblica il tuo articolo

L’article marketing e il guest posting efficace lo puoi fare qui su Timeofweb.com

Registrati e pubblica il tuo articolo con i link verso il tuo sito web.

È gratis!