Hidester VPN: come navigare in ogni sito evitando la censura

Hidester VPN: come navigare in ogni sito evitando la censura

11/07/2018 0 Di Aladino

Se non sai cosa è una VPN probabilmente perche non ne usi ancora una. Dovresti invece usare una VPN, acronimo di Virtual Private Network, se sei attento alla tua privacy e vuoi essere protetto da occhi indiscreti quando navighi sul web…. se pensi che cancellare la cronologia sia sufficiente… beh ti sbagli, non basta solo questo…

Cos’è una VPN?

In parole povere, una rete privata virtuale, o VPN, è un gruppo di computer collegati tra loro su una rete pubblica, cioè Internet. Le aziende utilizzano le VPN per connettere i data center remoti e le persone possono utilizzare le VPN per accedere alle risorse di rete quando non sono fisicamente sulla stessa LAN (rete locale) o come metodo per proteggere e crittografare le proprie comunicazioni quando utilizzano una rete pubblica non sicura.

Quando ci si connette a una VPN, di solito si avvia un apposito client sul proprio computer (o si fa clic su un collegamento su un sito Web speciale), si effettuano l’accesso con le credenziali e il computer scambia delle chiavi di accesso con un server remoto. Una volta che entrambi i computer si sono verificati l’un l’altro come autentici, tutte le comunicazioni Internet sono crittografate e protette da intercettazioni.

La cosa più importante che devi sapere su una VPN: protegge la connessione Internet del tuo computer per garantire che tutti i dati che stai inviando e ricevendo siano criptati e protetti da sguardi indiscreti.

Perche’ una VPN è importante?

La VPN diventa una cosa importante per coloro che viaggiano continuamente, utilizzando il wifi pubblico, la condivisione di hotspot o vivete in qualche paese che censura determinati siti web basandosi sull’IP di collegamento  e molto altro ancora. LA VPN ti rende anonimo e puoi facilmente navigare in internet da qualsiasi luogo senza essere intercettato o tracciato. Utilizzando il servizio VPN è possibile selezionare da quale server navigare e quindi scegliere la località del tuo IP e quindi aggirare di fatto ogni blocco censorio sul web.

Oggi vi parlo della VPN che uso io, per questioni di privacy e di sicurezza, e visto che mi trovo bene ho deciso di condividere la mia esperienza! Io ho scelto Hidester VPN ed ecco i miei motivi….

Perché Hidester VPN?

Hidester VPN ha molte funzionalità avanzate. Dal momento che non è (ancora) molto popolare, questo è il motivo per cui il suo costo è inferiore rispetto ad altri concorrenti sul mercato. Il sito è anche disponibile in italiano rendendo questa VPN ancor più interessante se avete difficoltà con la lingua inglese. Ecco qui di seguito le funzionalità complete di Hidester VPN.

Hidester VPN: bypassare la censura in maniera semplice

Prestazioni e velocità

Dopo aver utilizzato Hidester VPN per più di un mese, ho scoperto che la velocità è ottima. In altri servizi VPN che ho provato precedentemente notavo sempre problemi di disconessioni improvvise mentre non ne avuti con Hidester VPN. Anche la velocità di download è ottimale. Quindi la velocità e le prestazioni non sono un problema per Hidester VPN. Puoi facilmente navigare e scaricare files ad una buona velocità.

Disponibilità di reti e server

Hidester VPN ti consente di connetterti scegliendo il server che vuoi nel paese che desideri. Ti basta lanciare la connessione e otterrai il server migliore per ottenere velocità ottima. Scegliere un paese per connettersi è molto semplice. Quasi con un clic, sarai connesso al paese che hai scelto. Attualmente, hanno 45 server in 33 località.

Facile accesso a tutte le funzionalità

Ho scelto Hidester VPN anche perché ha molte funzionalità avanzate e sono molto facili da utilizzare. La dashboard intuitiva semplifica il tutto. Ecco nello specifico alcune delle funzionalità di Hidester VPN.

Zero Log Policy: non è possibile rintracciare né l’IP originale né l’IP modificato. Nessuna attività del download o la cronologia di navigazione viene registrata.

Accesso completo ai siti web bloccati: ottieni l’accesso completo a tutti i siti web bloccati, a volte puoi trovare alcuni siti Web bloccati dal tuo paese d’origine o da quello in cui tiu trovi per motivi di lavoro o di turismo, ma puoi facilmente accedere a tutti questi siti cambiando il tuo paese attuale. Per assurdo potresti trovarti all’estero e non riuscire ad accedere ad un sito italiano (o di quello che sia il tuo paese dove stabilmente vivi), anche in questo caso usare una VPN è l’unica via percorribile.

P2P: Hidester consente di scaricare torrent e qualsiasi altro tipo di attività P2P, in entrambe le direzioni.

5 Connessioni simultanee: una volta che hai Hidester VPN, puoi connetterti simultaneamente con diversi 5 dispositivi.

Crittografia: livello di crittografia AES-256-CBC TLS 2048 bit

Protocolli: OpenVPN, CamoWeb, CamoVPN

Multipiattaforma: Hidester VPN funziona su quasi tutti i dispositivi come Microsoft Windows, MacOS, Linux, Android e iOS.

Prezzi Hidester VPN

Come già scritto sopra, Hidester VPN non è ancora molto popolare, ma le persone che lo utilizzano sono completamente soddisfatte. Hidester VPN sta espandendo il suo mercato molto velocemente. Hidester propone tre piani di abbonamento che variano per durata e per costo mensile. Il piano più corto dura un mese e con soli 8 USD vi permette di provare il servizio ed eventualemente rinnovare l’abbonamento con un piano economicamente più vantaggioso. Se optate per il piano di 6 mesi potete avere un risparmio del 14% e pagare solo 6 dollari al mese. Molto interessante é invece il piano annuale che, grazie ad uno sconto del 35% rispetto al piano di un mese, vi permette di avere l’accesso VPN a soli 5 dollari al mese. Io ho scelto il piano annuale!

Ovviamente potete sottoscrivere Hidester VPN pagandolo con i maggiori processori di pagamenti ma anche in criptovalute (questo pagamento é accettato solo per il piano annuale). 

Qualche commento finale:

Io dopo aver usato Hidester, sono giunto alla conclusione finale che sono molto soddisfatto di questa VPN. Ci sono molte alternative sul mercato ma ho trovato che il servizio VPN di Hidester ha un rapporto qualità/prezzo davvero soddisfacente e non posso fare altro che consigliartelo senza indugi.

Clicca subito qui e comincia anche tu a navigare in maniera sicura ed anonima.

Share Button