Diffondi le tue notizie

Pubblica ora il tuo guest post e articoli gratis con un link verso il tuo sito 

Dal Digital Marketing al Crypto Marketing

da | Lug 19, 2021 | Internet

Il crescente interesse suscitato dalle criptovalute, il nascere di progetti imprenditoriali e di business legati ad esse, sta portando grandi cambiamenti non solo nel settore finanziario, ma anche in tutto il comparto pubblicitario legato ad esso. Nel Crypto Marketing, internet serve a veicolare messaggi diretti ad un pubblico interessato alle monete digitali, canali e strumenti digitali vengono sfruttati soprattutto per costruire community di fruitori interessati non solo al valore intrinseco della valuta, ma anche alla bontà e utilità delle piattaforme e dei servizi offerti che sottendono il valore stesso della moneta digitale (Token).

La redditività delle criptovalute è decollata per gli investitori di monete e per le aziende che introducono nuove valute e tecnologie legate alle criptovalute nel mondo. Tuttavia, il mercato sta diventando sempre più affollato e difficile da navigare per le persone, quindi le strategie di marketing dei contenuti intelligenti sono una necessità per le aziende di criptovalute per ottenere trazione.

Quindi cosa può fare la tua cripto-attività per creare buoni contenuti e utilizzarli per convertire i tuoi contatti commerciali? Ecco tre suggerimenti per il marketing dei contenuti in criptovaluta che possono aiutare a portare la tua attività sulla strada giusta massimizzando il valore di ogni opportunità di lead generation.

Valore dell’offerta: non gergo, hype o hot takes Hot

Il mercato della criptovaluta ha ancora raggiunto il suo picco, i temi ripetuti nel ciclo di notizie possono già avere molti potenziali investitori e partner commerciali bruciati sul tema.

Molti articoli sono essenzialmente diventati variazioni sul tema “la criptovaluta è morta… lunga vita alla criptovaluta!” O emerge un’azienda che promette ogni vantaggio sotto il sole al loro nuovo prodotto monetario senza spiegare esplicitamente cosa lo rende distinto.

Quindi, dai al tuo pubblico una pausa dall’iperbole e sostituiscilo con una conoscenza genuina. Prenditi il ​​tempo necessario per spiegare i fattori di differenziazione effettivi per la tua moneta, prodotto o servizio in un modo significativo e facile da comprendere.

Come buona regola empirica, per ogni affermazione forte fatta come “La nostra valuta cambierà il mondo”, assicurati di avere una spiegazione con dati, prove o confronti a sostegno.

Questa strategia di Crypto MArketing aiuterà a coltivare sin dall’inizio le relazioni con i lead, aiutando la tua azienda a evitare di “mischiarsi con lo scenario” tra le centinaia di altre startup che cercano di farsi strada verso la visibilità.

Per i lead che non hanno molta familiarità con il mercato o la tua posizione unica al suo interno, fai un passo indietro per fornire spiegazioni. Argomenti come “Come funziona la criptovaluta”, “Cos’è il mining?”, “Spiegazione della crittografia e della blockchain” e una copertura simile sulla criptovaluta 101 possono aiutare le persone a orientarsi e a comprendere meglio la tua proposta di valore unica.

Usa il contenuto visivo per un maggiore coinvolgimento

Il miglior supplemento al contenuto di criptovaluta è un aiuto visivo.

Accompagnare un’informazione di testo con un elemento visivo è sufficiente per aumentare la conservazione dei tuoi messaggi di 6,5 volte .

Senza queste immagini, le persone tendono a ricordare solo il 10% di quello che hai detto!

Alcuni tipi di contenuti visivi ti aiuteranno a vendere particolarmente bene il tuo messaggio:

  1. Infografiche : guadagnano tre volte più Mi piace e condivisioni sui social media rispetto a qualsiasi altro tipo di contenuto!
  2. Riepiloghi degli articoli a immagine singola : se hai un fatto o un titolo importante che vuoi trasmettere, la creazione di un’intestazione visiva come questa può aiutare il tuo post a ottenere più coinvolgimento. Le persone spesso condividono o reagiscono a intestazioni di post come queste senza nemmeno leggere il contenuto principale stesso!
  3. Video : le risorse video non devono essere costose e contribuiscono notevolmente a farti guadagnare lead. Il 59% dei dirigenti senior afferma di preferire il video al testo e l’inclusione di contenuti video su una pagina di destinazione può aumentare le conversioni dell’800%!

Collega i tuoi contenuti a una canalizzazione più grande

La creazione di ottimi contenuti è il primo passaggio del Crypto Marketing per guadagnare lead, ma devi assicurarti che i lead sappiano quali sono i passaggi successivi per agire sulla tua offerta. La chiave è creare percorsi di acquisto di esempio segmentati in base al tipo di persona che desideri attirare e convertire. Questi viaggi dovrebbero essere naturali, attraenti e intuitivi, il che significa che il salto da un passo all’altro non dovrebbe intimidire.

Ad esempio, se stai cercando di generare vendite per strumenti di mining di criptovalute, non limitarti a terminare i tuoi contenuti con un CTA per “acquistare ora!” Invece, offri un contenuto di follow-up per il tuo lead per “imparare di più”. O meglio ancora, offri loro qualcosa di prezioso che non sembri un discorso di vendita, come chiudere con un CTA a “Scarica la nostra guida per iniziare con il mining di criptovalute e inizia a fare profitti più velocemente!”

Elabora la tua strategia di Crypto marketing con l’aiuto di un’agenzia esperta

Il content marketing è sia un’arte che una scienza, e non puoi aspettarti di padroneggiarli entrambi durante la notte mentre gestisci la tua attività.La collaborazione con un’agenzia di content marketing per le attività di criptovaluta può aiutarti a far crescere la tua attività, generare consapevolezza e ottimizzare le prestazioni nel tempo senza distogliere l’attenzione dalle tue attività principali.




Ti potrebbero anche interessare:

Seo contest: il caso del telecomando antisporco

Seo contest: il caso del telecomando antisporco

La Seo, search engine optimization, è un po’ come lo strabismo di Venere: bella nonostante la sua imperfezione. Una disciplina inesatta, un campo di gioco dalle regole un po’ misteriose e molto fluide dove spesso la pratica vale molto di più dello studio teorico....

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pubblica il tuo articolo

L’article marketing e il guest posting efficace lo puoi fare qui su Timeofweb.com

Registrati e pubblica il tuo articolo con i link verso il tuo sito web.

È gratis!