Come guadagnare con il mining di bitcoin: Nova Elysion

Come guadagnare con il mining di bitcoin: Nova Elysion

13/07/2018 0 Di admin

Ti piacerebbe avventurarti nel mondo del mining ma non sai da che parte cominciare? Oggi ti parlo della proposta di Nova Elysion e di come fare mining di criptovalute in maniera semplice.

Da quando il Bitcoin e le criptovalute sono diventati veramente famosi molte persone si sono avvicinate al mondo del mining ed hanno cominciato ad installare, nel posto dove ritenevano più comodo e conveniente, degli apparecchi per l’attività di mining. Con il progressivo  aumento della difficoltà dell’estrazione di criptomonete è diventato man mano sempre meno conveniente gestire impianti di mining in maniera autonoma.

Poi è arrivato il cloud mining che sostanzialmente non è altro che l’acquisto di potenza di calcolo da una mining farm. Queste aziende si sostengono vendendo proprio parte del proprio hash rate per poter estrarre al meglio le criptomonete. Offrono in genere contratti a persone che non saprebbero gestire in maniera autonoma alcun apparecchio di mining. L’acquirente vede il suo ritorno economico in base a quanto hash rate ha acquistato meno alcune detrazioni determinate in fase contrattuale (costi per l’energia, manutenzione od altro).

Tuttavia, il cloud mining non ha funzionato come molti speravano. I livelli di difficoltà, le fluttuazioni dei prezzi e le detrazioni si sono rivelati ostacoli che rendevano l’operazione non troppo conveniente. In alcuni casi, le mining farm sono state etichettate come truffaldine su alcuni social network. Ma per coloro che sono ancora interessati al settore del mining, c’è una terza ed interessante opzione. Ce la propone la società serba Nova Elysion. 

Nova Elysion: la struttura aziendale

Il concetto di base è molto semplice: acquisti del vero hardware di data mining e lo invii alla farm dell’azienda per l’hosting. Loro lo ricevono e collocano il tuo hardware nella mining farm e ti inviano regolarmente il 100% dei pagamenti dal tuo hardware al tuo wallet.

L’azienda ha sede a Novi Sad, in Serbia. La compagnia è formata da 5 rami d’azienda:

  • Nova Elysion che è la piattaforma di rete
  • Black Diamond è il produttore di hardware di data mining
  • Zeus Systems la piattaforma di hosting
  • Elysion Store è il negozio fisico che compra e vende criptovalute per contanti
  • Elysion Accademia che organizzerà corsi ed iniziative nel campo blockchain

Zeus Systems ha spazio per 10.000 GPU e 2.000 Antminers nella loro mining farm. Il negozio Elysion ha aperto i battenti nel giugno 2018 a Novi Sad, in Serbia. Lì chiunque può acquistare o vendere criptovalute in contanti con una commissione del 5% per transazione. Tuttavia, vi è un limite di € 2.000 per persona al giorno o per transazione. Le criptovalute disponibili nel negozio includono Bitcoin, ETH, Litecoin, Ripple, Bitcoin cash, Zcash, Monero, EOS, NEO, Dash.

Come funziona il mining con Nova Elysion

Si inizia acquistando un hardware per mining. L’azienda preferisce che un cliente acquistasse l’hardware tramite la sua consociata, Black Diamond. Tuttavia, se scegli di acquistare dell’hardware da qualche altra parte, la Nova Elysion lo accetta comunque purché sia adatto alla propria mining farm. Dopo aver acquistato l’hardware, viene inviato a Zeus System per l’installazione e l’hosting. Questo non è obbligatorio e non è neanche una azione automatica. Puoi scegliere di avere l’hardware inviato a casa tua. L’invio dell’hardware a Zeus Systems garantisce l’opportunità di cominciare a minare con l’azienda già esistente ed operativa riducendo quindi i tempi di messa in opera e di inizio dei guadagni.

Dopo l’installazione dell’hardware, ottieni il 100% di ciò che l’hardware acquistato estrae. I pagamenti alla società non saranno presi dalle monete minate, saranno sempre separati tramite bonifici bancari, bitcoin o ether. Se l’hardware di data mining viene acquistato direttamente dalla Black Diamond, danno una garanzia di 3 anni sul prodotto.

Tornando al mining, le monete estratte vengono inserite nel wallet creato nel backoffice della piattaforma. Il costo per l’acquisto per l’hardware è una tantum. Viene poi richiesta una tariffa mensile a partire dal secondo mese (il primo mese è gratis). Più è potente l’hardware che acquisti e più sono le rese in termini di cripto estratte ma maggiore sarà il costo mensile di hosting dell’hardware (da un minimo di 8 fino a 100 euro al mese).

Nova Elysion è focalizzata sull’estrazione di ETH, bitcoin e Zcash. Tuttavia, puoi scegliere quale minare tra le 40 criptovalute disponibili. Tra queste ci sono monero, siacoin, ethereum classic, invictus, ecc. C’è anche la possibilità di scegliere un’opzione in cui la moneta più redditizia verrà automaticamente minata per tuo conto.

L’hardware ti appartiene interamente. C’è una fattura ufficiale da Nova Elysion per ogni acquisto effettuato. Dopo aver provato per 3 mesi (durata minima del contratto con Zeus Systems), puoi decidere di lasciare l’hardware indefinitamente con Zeus Systems o di fartelo recapitare presso un tuo indirizzo. C’è anche un’opzione per il riacquisto dell’hardware da parte della società. Per risparmiare tempo e costi, puoi semplicemente vendere l’hardware di data mining a Nova Elysion e prenderti il ricavato della vendita.

La quota mensile per l’hosting dell’hardaware e gli altri pagamenti a Nova Elysion possono essere effettuati separatamente con valuta fiat, bitcoin o ether. Le spese di hosting sono fisse e comprendono l’assicurazione contro eventi come incendi, furti, allagamenti ed altri. La sicurezza viene presa sul serio con impianto di videosorveglianza, il personale di sicurezza, e tutte le misure necessarie contro gli attacchi degli hacker. Le riparazioni e le sostituzioni delle parti verranno eseguite sull’hardware come a quando dovuto. C’è anche una consulenza professionale disponibile su come scegliere di impostare il proprio hardware di data mining per una redditività ottimale.

Se vuoi cominciare ad avventurarti nel mondo del mining allora la proposta di Nova elysion puo’ fare al tuo caso, visita subito il sito dell’azienda cliccando qui.

Ti ricordo che questo non è un consiglio di investimento, né è un consiglio finanziario. Se la proposta descritta ti interessa, fai la tua ricerca e prendi decisioni basate sulla tua ricerca e sulle tue impressioni.

Share Button