Diffondi le tue notizie

Pubblica ora il tuo guest post e articoli gratis con un link verso il tuo sito 

Arredare con specchi e specchiere

da | Gen 27, 2022 | Come fare

Specchio, specchio delle mie brame chi è la più bella del reame? Come ci ricorda la nota fiaba di Biancaneve, lo specchio è da sempre considerato lo strumento di bellezza per eccellenza.
Ideato per riflettere la propria immagine, oggi viene considerato dagli interior designer come un elemento d’arredo importante, utile sia per abbellire la casa, sia per generare piacevoli effetti di volume e prospettiva, sia per diffondere la luce nell’ambiente.

Esistono specchi e specchiere di ogni tipo: dai più rustici ai più raffinati, dall’antica e preziosa specchiera veneziana con la cornice sagomata, allo specchio essenziale a muro. Al giorno d’oggi, si può affermare che la maggior parte delle persone preferisca complementi d’arredo semplici e pratici. Ad esempio in bagno viene spesso collocato uno specchio dalle forme geometriche e lineari con luce a LED, mentre nella zona living o nelle camere viene utilizzato uno specchio con cornice in linea con il resto dell’arredamento.

Naturalmente, tutto dipende dallo stile che si vuole conferire alla propria casa e dall’ambiente in cui si vuole inserire lo specchio.
Come scegliere lo specchio adatto alla propria casa? Abitastore ci aiuterà ad uscire dal labirinto della casa degli specchi!

Dove collocare lo specchio?

Specchi e specchiere possono essere collocati in diverse zone della propria abitazione: all’ingresso, nella zona notte, in soggiorno oppure in bagno.
A seconda dello spazio a disposizione, e del gusto personale, si potrà scegliere di posizionare uno specchio piccolo o grande, dal design essenziale oppure arricchito da una cornice, una specchiera ampia o una ristretta, particolare oppure semplice.
Per creare un effetto più luminoso e ampio ad uno spazio stretto come il corridoio oppure l’ingresso, suggeriamo di posizionare uno specchio su una delle pareti laterali.
Mentre, per valorizzare lo stile dell’arredamento della zona living o della camera consigliamo di scegliere una specchiera o uno specchio di design.

Finiture, forme e colori Made in Italy

Come potete immaginare, le combinazioni e le tipologie di specchi sono infinite. Da Abitastore ne troverai parecchie: specchi e specchiere di prima qualità adatti ad ogni esigenza!
Ora vediamo assieme alcuni esempi con gli esperti di Abita. Iniziamo subito con uno dei pezzi forte: la specchiera Hashtag! Design ricercato e versatilità sono le principali caratteristiche di questa favolosa specchiera da parete, disponibile in diverse dimensioni e colori. È personalizzabile nella composizione e utilizzabile in tutte le stanze della tua casa.

Se cercate qualcosa di più artistico ecco lo specchio bisellato Nancy: forme irregolari e curvilinee fluttuano sulle pareti con lo scopo di abbellire qualsiasi ambiente in cui si trovano.

Proponiamo anche il set Bolle, composto da tre specchi tondi e perfetti per creare effetti d’impatto estetico in ogni spazio, non solo della casa ma anche di un negozio, di un ufficio o di un locale.

Naturalmente tutti i modelli sono prodotti Made in Italy e li potete trovare anche nello shop online di Abitastore! Luminosità, effetti di prospettiva e spazi ampi, qualità, estetica! Le motivazioni valide per aggiungere uno specchio o una specchiera come complemento d’arredo sono infinite! Scegliete quello che più vi piace e renderete la vostra casa la più bella del reame!




Ti potrebbero anche interessare:

Scarpe Antinfortunistiche: Guida all’Acquisto

Scarpe Antinfortunistiche: Guida all’Acquisto

L’importanza di indossare un buon paio di scarpe antinfortunistiche non dovrebbe mai essere sottovalutata. Indossare delle scarpe antinfortunistiche quando si è impegnati in un lavoro potenzialmente pericoloso è molto importante. Questi dispositivi per la sicurezza...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pubblica il tuo articolo

L’article marketing e il guest posting efficace lo puoi fare qui su Timeofweb.com

Registrati e pubblica il tuo articolo con i link verso il tuo sito web.

È gratis!