Diffondi le tue notizie

Pubblica ora il tuo guest post e articoli gratis con un link verso il tuo sito 

Colori primavera estate 2022

da | Apr 27, 2022 | Lifestyle

Il periodo più colorato dell’anno è arrivato! Con la Primavera la natura si risveglia dando vita ad una esplosione di colori brillanti, vivaci e allegri. Ed è proprio di colori che oggi vogliamo parlare, assieme ai designer di Abitastore, soffermandoci sulla palette creata da Pantone per la Primavera Estate 2022.

Quali sono le proposte cromatiche per l’arredamento?

Come già sappiamo, ogni anno l’azienda Pantone lancia una nuova palette colori che sarà destinata poi ad influenzare la moda in numerosi e vari ambiti, compresi quelli dell’interior design e dell’arredamento. Le tonalità scelte per la Primavera 2022 vogliono trasmettere il nostro bisogno di equilibrio e stabilità in un clima pieno di continui e repentini cambiamenti; ma, allo stesso tempo, comunicano il nostro desiderio di leggerezza ed avventura. Ecco, quindi, che nella palette Pantone incontriamo colori pastello, tenui e familiari, mescolati con colori nuovi, accesi e grintosi.
Quali sono i colori di tendenza che possiamo utilizzare anche per la nostra casa? Lo vediamo assieme agli esperti di Abitastore, che ci daranno alcune idee d’arredo per la Primavera Estate 2022.

Colori pastello e colori tenui: stabilità e sicurezza

Iniziamo con uno dei colori più leggeri della palette: il Gossamer Pink, un rosa soffice e tenue, ideale per una poltroncina, un pouf oppure un complemento d’arredo da inserire all’interno di un soggiorno o una zona notte. Non è una casualità se la poltrona letto Ambrogio realizzata da Vitarelax è proprio di questa tonalità! Una confortevole poltrona che si trasforma, all’occasione, in un comodo letto, adatta sia per la zona living che per la nostra camera.
Se vi piacciono i colori pastello e volete sbizzarrirvi abbinandoli tra di loro ecco che appaiono i pouf Birex! Rosa, Salvia, Grigio, Azzurro, questi pouf sono disponibili in tantissimi colori, forme e dimensioni! Sono perfetti per creare interessanti giochi di forme geometriche e risaltare l’arredamento delle nostre stanze.

Passiamo ora ad un colore più profondo: l’Harbor Blue. Una tonalità simile al nostro amato verde petrolio, l’Harbor Blue è ideale per colorare i complementi e gli accessori d’arredo come tappeti, cuscini e oggetti decorativi. Nel nostro store trovate il tappeto Entrance di Adriani e Rossi, moderno ed elegante in ogni contesto e stile d’arredamento.

Colori accesi: libertà e avventura

Lasciamo alle spalle i colori tranquilli per osservare i colori vivaci della palette Primavera Estate 2022. Ecco che spunta quindi un rosso caldo e potente: il Poinciana. Cosa c’è di meglio di un rosso acceso per dare un tocco di vivacità all’ambiente? Le sedie pieghevoli Enjoy della collezione La Primavera sono l’esempio perfetto! Leggere, versatili, ideali sia per la cucina che per l’arredamento esterno, le sedie pieghevoli Enjoy rappresentano un’ottima soluzione anche per ambienti poco spaziosi. Infine, vediamo il colore Daffodil, un giallo intenso e brillante, ideale per sedie, vasi, accessori d’arredo e oggetti decorativi. Da Abitastore trovate la colorata sedia Tata Young, disponibile in vari colori, è perfetta per arredare la propria cucina, ma anche locali e pub.

Qual è il vostro colore preferito? Venite a scoprirlo nello showroom di Abitastore a Villanova di Prata!!




Ti potrebbero anche interessare:

Di cosa sono fatti i palloncini?

Di cosa sono fatti i palloncini?

Tutti noi alle feste amiamo trovare allestimenti fatti realizzati con i palloncini colorati. Il loro abituale utilizzo è quello decorativo delle sale per feste di compleanno o cerimonie varie. Ma vi siete mai chiesti di cosa sono fatti i palloncini? I palloncini sono...

Vasi Abitastore: un incontro tra modernità e tempi antichi

Vasi Abitastore: un incontro tra modernità e tempi antichi

Colorati, moderni, etnici, piccoli oppure grandi, un tempo indispensabili e tuttora molto amati per arredare la nostra casa. Stiamo parlando naturalmente dei vasi: oggetti decorativi che con il passare degli anni hanno oltretutto mantenuto la loro funzionalità. In...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pubblica il tuo articolo

L’article marketing e il guest posting efficace lo puoi fare qui su Timeofweb.com

Registrati e pubblica il tuo articolo con i link verso il tuo sito web.

È gratis!