BitLox il wallet Bitcoin per chi ama la privacy

BitLox il wallet Bitcoin per chi ama la privacy

27/06/2018 0 Di admin

L’uso sempre più popolare delle criptovalute ha portato alla creazione e commercializzazione di diversi wallets. Questi portafogli sono disponibili in diverse forme ma i wallet più sicuri creati per questo scopo sono senz’altro gli hadware wallets. BitLox è probabilmente uno dei wallets meno popolari ma questo non vuol dire che non sia altrettanto interessante. Bitlox offre privacy e varie opzioni di sicurezza: diamogli uno sguardo per vedere nello specifico di cosa si tratta. 

Cos’è BitLox?

BitLox è un hardware wallet per bitcoin sviluppato con l’obiettivo di fornire migliori funzionalità di sicurezza rispetto a quello che generalmente viene fornito dalla maggior parte degli altri prodotti simili.

Lanciato dagli sviluppatori di BitLox.com, questo hardware wallet è realizzato in una lega in titanio di tipo aereospaziale per offrire il massimo della robustezza. BitLox.com è una startup con sede a Hong Kong che offre prodotti e servizi per valute digitali e finanza. Il nome dominio è stato registrato nel gennaio 2015 da una certa Dana Coe, donna che vive apparentemente ad Hong Kong.

BitLox disponibile in 3 modelli:

  • BitLox Advanced: questo wallet è rivestito in una speciale lega di qualità aerospaziale e consente agli utenti di memorizzare fino a 100 wallet e ogni portafoglio può contenere un numero illimitato di indirizzi. Il prezzo per questo wallet è 199 dollari ma al momento è in vendita per 98 USD e viene fornito con una garanzia di 5 anni.
  • Bitlox Ultimate: se vuoi un wallet veramente robusto e quasi indistrittubile per le tue criptovalute allora puoi optare per BitLox Ultimate, che è fatto in titanio. Il modello Bitlox Ultimate avrebbe un prezzo ufficiale di 299 USD ma di fatto viene proposto a soli 148 dollari. Ha la capacità di memorizzare fino a 100 wallet e di nasconderne ulteriori 50. Garanzia pari a 5 anni.
  • BitLox Extreme: se la privacy è quello che cercate e per farlo non guardate molto ai soldi da spendere allora il Bitlox Extreme fa al caso vostro. L’azienda dichiara che grazie al sistema operativo TAILS preinstallato ed al web tools su base TOR è possibile movimentare bitcoin con la massima privacy. Ufficialmente prezzato a 399 USD in realtà viene proposto a 198 USD (che beninteso non è poco comunque). 

Monete supportate da BitLox:

BitLox è un hardware wallet dedicato e sviluppato solo per Bitcoin. L’azienda dichiara che presto saranno aggiunti anche Ethereum ed altre altcoins ma non dice con che tempistica.

App supportate:

BitLox è supportato su Windows, iOS, Linux, Mac OS e Android. C’è anche un’estensione di Chrome, che puoi scaricare per connettere Bitlox tramite un cavo USB.

Cosa viene fornito con BitLox?

Tutti i wallet BitLox sono dotati di cavo USB, cavo USB desktop, manuale, custodia in pelle e elegante scatola lucida.

Funzioni speciali di BitLox

  • Il wallet ha le dimensioni di una carta di credito ed uno spessore di 4 mm. Pesa solo 25 g.
  • Le commissioni di transazione vengono create e visualizzate internamente. Non ci sono costi nascosti.
  • Supporta backup e ripristino utilizzando passphrase di 12, 18 o 24 parole.
  • Ogni wallet è crittografato tramite PIN.
  • Il wallet può essere caricato facilmente con USB.
  • Display ad e-paper per la scansione di codici QR.
  • Diversi livelli di protezione PIN per dispositivo, portafoglio e transazioni.
  • Supporto multilingue (italiano incluso).
  • Custodia in metallo resistente alle intemperie e antiurto indistruttibile.
  • Possibilità di creare wallet nascosti.

BITLOX è sicuro?

BitLox è considerato uno degli hardware wallet più sicuri e affidabili. Grazie agli ingressi multipli protetti da PIN con alti standard crittografici ed all’impiego di elevate misure di sicurezza per garantire la sicurezza dei fondi dell’utente.

Sicurezza

BitLox è conforme a BIP32 e BIP39, il che lo rende uno dei wallet più sicuri nel mondo della crittografia. Quando il wallet è in modalità nascosta, offre protezione tramite PIN e password per una maggiore sicurezza. Gli utenti possono utilizzare il wallet in modalità standard, avanzata o expert, ognuno dei quali ha caratteristiche di sicurezza diverse.

Servizio Clienti

È possibile contattare il team di supporto BitLox tramite e-mail o telefono. Sul loro sito web, è possibile trovare una pagina con una serie di video che mostrano il funzionamento del wallet.  Il team di supporto solitamente risponde entro 72 ore.

BitLox Coins backup: cosa succede in caso di perdita o rottura?

BitLox incoraggia gli utenti a eseguire il backup dei loro wallet nel caso in cui i loro dispositivi vengano persi o subiscano danni. Per fare questo, gli utenti devono creare un set mnemonico di 12/18/24 parole attraverso il quale gli utenti possano recuperare tutte le criptomonete con un nuovo wallet.

Facilità d’uso: BitLox è facile da usare?

Per i principianti, la piattaforma BitLox non è veramente user-friendly. Il wallet può essere utilizzato in diverse modalità (standard, avanzata ed expert), ognuna delle quali offre diverse funzionalità, che possono essere un po’ confuse.

Si consiglia di impostare il wallet in modalità standard, se lo si utilizza per la prima volta. Quindi passa alla modalità avanzata ed expert dopo che sei pratico di ognuna delle funzionalità.

Come usare BitLox?

Collega l’USB al PC o al laptop per caricare il wallet.
Imposta il PIN dispositivo e scegli la modalità che desideri utilizzare, ovvero la modalità standard, avanzata o expert.
Il dispositivo verrà formattato automaticamente.
Inserisci il PIN del tuo wallet.
Inserisci il codice mnemonico.
Collega il tuo wallet usando una connessione USB o una connessione Bluetooth.
Quando viene visualizzato il codice QR, mostrerà il primo indirizzo generato sul wallet.
Per inviare dei bitcoin, puoi eseguire la scansione del codice QR o incollare l’indirizzo.

Chi dovrebbe usare BitLox?

Sebbene BitLox abbia caratteristiche standard e avanzate, che si possono usare senza troppi problemi, può essere complicato per i principianti. A causa della navigazione e delle funzionalità complesse, gli utenti potrebbero trovarlo difficile all’inizio.

E’ davvero interessante come wallet per i propri bitcoin? Vediamone vantaggi e svantaggi

Se sei un trader di bitcoin o un appassionato e hai intenzione di usare bitcoin in diverse occasioni, questo è il wallet che fa per te. È un device ultra-moderno che offre privacy e varie opzioni di sicurezza per le transazioni bitcoin. È importante trovare una risorsa affidabile per l’archiviazione dei Bitcoin. BitLox offre funzionalità di sicurezza avanzate insieme a un PIN di backup e una passphrase di ripristino.

Una volta che ci avrai preso la giusta confindenza scoprirai che con BitLox non è difficile usare le sue diverse funzionalità. Le chiavi private non vengono mai esposte, il wallet consente solo le transazioni dopo la conferma. Il wallet è inoltre crittografato con PIN per una maggiore sicurezza. 

Vantaggi

  • È un portafoglio hardware altamente sicuro, privato e affidabile.
  • Offre backup e ripristino nel caso in cui il dispositivo sia danneggiato o perso.
  • Inoltre viene fornito con un packaging molto impattante ed elegante.
  • Attraverso più PIN, convalida e autentica gli utenti prima che possano eseguire transazioni.
  • È un wallet indistruttibile, assemblato in un guscio in titanio o in lega aerospaziale.
  • Non ci sono costi nascosti per le transazioni.
  • Il wallet è facilmente trasportabile ed ha un design davvero elegante.
  • Consente agli utenti di utilizzare facilmente le funzioni standard e avanzate.

Svantaggi

  • BitLox non fa per te se non sei disposto a pagare così tanto per un hardware wallet. Grazie alla sua composizione lussuosa, ha un prezzo elevato.
  • L’assistenza clienti non è così affidabile.
  • Non è facile da usare e può essere difficile per i principianti.
  • Esistono altri portafogli hardware con un design migliore e più accattivante. Come Ledger Nano oppure Trezor.

Controlla subito quale sia il BitLox che si adatta maggiormente a te cliccando qui.

Share Button