American Express implementa la Blockchain

American Express implementa la Blockchain

26/05/2018 0 Di admin

Di Alex Moskov su CoinCentral  – Mercoledì scorso, American Express ha annunciato che applichera’ la blockchain al suo programma Membership Rewards.

Utilizzando la tecnologia blockchain di Hyperledger, i commercianti potranno realizzare offerte su misura e personalizzate utilizzando i punti Membership Rewards sulla propria piattaforma con l’obiettivo di aumentare il coinvolgimento ed il tasso di utilizzo con i propri clienti. Verra’ aviato un periodo di prova con Boxed che permetterà ai membri di guadagnare fino a 5 volte il normale numero di punti su determinati prodotti, secondo il comunicato stampa.

Questa è una interessante applicazione della blockchain, in quanto i Membership Rewards di American Express sono una delle risorse ed assets più importanti della compagnia e sono presenti in 21 paesi.

L’implementazione blockchain è progettata per mantenere privati ​​tutti i dati dei commercianti e degli utenti, resi anonimi e sicuri. Aiuterà inoltre ad aumentare la trasparenza di ciò che i commercianti offrono per American Express, nonché a ridurre il tempo di accettazione per i nuovi partner da mesi a “poche settimane”.

Mentre molti non pensano immediatamente ad American Express come ad un innovatore all’interno del mondo blockchain, vale la pena notare che la compagnia è entrata a far parte della Hyperledger guidata da Linex Foundation nel gennaio 2017. Inoltre, American Express ha investito nel round di finanziamento di $ 12m di Abra a settembre 2015.

Questo articolo e’ stato originariamente pubblicato su CoinCentral.com e scritto da Alex Mosokv e potete leggere la versione originale in inglese cliccando qui.

La traduzione dell’articolo originale a cura di Timeofweb.com ha subito delle piccole modifiche di carattere grammaticale per renderne scorrevole la lettura in lingua italiana. 

Share Button